About Bancha

Bancha was originally developed by Nicholas Valbusa (Squallstar Studio).
It is currently developed and maintained by the Bancha team, which consists in the lead developer Nicholas Valbusa, Alessandro Maroldi (Developer), Matteo Gildone (Developer) and Michela Tannoia (Designer and Beta tester).

Search

Looking for something ?

Blog

Bancha Videotutorial (Italian)

2

After the Bancha presentation at the Digital League two days ago, I decided to make a 20min screencast about making your first website with Bancha.

 

Currently this videotutorial is only in Italian, but I'm planning to make also an english version soon.
 

"Ed ecco il primo screencast dedicato a Bancha CMS. In questo breve videocorso di 20 minuti, vedremo rapidamente come installare Bancha e iniziare da subito ad usare le sue potenzialità.
Realizzeremo un sito internet composto da un blog, una sezione portfolio progetti, una form di contatti e molto altro. In questa prima puntata (dopo aver installato Bancha), realizzeremo la prima parte della sezione portfolio progetti.
Scusatemi per le terminologie sbagliate che ho detto ogni tanto, ma non ho mai fatto un videocorso ed è un po' strano concentrare la testa mentre "si è ripresi" :)
 


And the second part:


 

by Nicholas

Comments [2]

Rama wrote on 2012-06-12 13:14

Il problema e9 grave e oresei dire ormai invalidante per molte realte0a0 scolastiche.La promessa di utilizzare i formati C1 e C2 non e8 stata mantenuta, professionalite0a0 e formazione sono andate sprecate. Il solito matrimonio con i fichi secchi Non ho soluzioni, non si e8 stati in grado di unirsi (faccio parte della folta schiera di insegnanti non distaccati ma con funzioni obiettivo su tic e didattica e formati B) per far valere le nostre istanze quando ancora erano in funzione i forum dell'Indire, ora siamo isolati e quindi non resta che attendere Che cosa? che i laboratori vadano in tilt, i soldi per l'assistenza non ci siano pif9 ed anche l'entusiasmo dei pif9 forti inizi a scemare.

Rodrigo wrote on 2012-07-19 23:42

ciao da Argentina,Sto usando Bancha, e vuole veramente congratularmi con voi per primi. E 'davvero potente e il migliore visto finora.Sto avendo un problema con la lingua spagnola, sto traducendo il file admin. Po, ma non riconosciuto, cercare di risolvere in modi diversi e non posso, ho copiato il file. Po e rinomata per it_IT it_IT, tradurlo e non, mai riconosciuto, ho anche aggiunto nella cartella config / website.php come un linguaggio di più, e aggiungerlo da admin selezionare.Sto negando.Scrivo qui che è molto nuovo, non haymucha informazioni, seguire tutte le esercitazioni in lingua e non risolto. Inoltre non c'è forum. Se in qualche modo non posso entrare come sviluppatore per il progetto di sostegno Argentina, vorrei per aiutarsi a vicenda.Mi dispiace il mio italiano non è fluente, è google traduttoreabbracci

Leave a comment